Lavazza / Edificio O
15250
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15250,theme-bridge,bridge-core-2.1,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Lavazza / Edificio O

Realizzazione di edificio in acciaio costituito da 2 navate di lunghezza 250 m e larghezza complessiva di 50 m destinato alla produzione di cialde di caffè. La struttura rappresenta un esempio di versatilità nell’impianto e nella trasformazione delle linee di produzione la cui tecnologia è in continua evoluzione.
Il ricorso all’acciaio rappresenta un’opportunità per la realizzazione di grandi luci e per l’utilizzo di punti di appensione per l’impantistica di produzione.
Le pareti dell’involucro esterno sono costituite da pannelli in doppia lamiera coibentata in lana di roccia di spessore 200 mm e rivestiti esternamente con ondulina metallica di rifinitura. Nel complesso la parete offre uno fonoisolamento acustico pari a 40 dB ed una trasmittanza termica inferiore a 0,17 W/mq k in linea con gli standard richiesti dal cliente, che uniti all’impianto fotovoltaico in copertura, rappresentano un esempio di edilizia industriale a basso consumo energetico e nel contempo una risorsa energetica a beneficio dell’intero complesso industriale.

Titolo

Lavazza / Edificio O

Committente

Luigi Lavazza SpA

Location

Gattinara (VC)

Esecuzione lavori

2008 - 2009

Superficie ad uso industriale

12.000 mq

Superficie aree esterne

10.000 mq

Progetto architettonico

Category
Industriale